fbpx

Dal bosco all'arredo

Tabula seleziona i tronchi direttamente nei luoghi di origine, dall’Europa al Nord America, e segue direttamente tutte le fasi della stagionatura e della lavorazione. È la natura stessa a determinare le dimensioni e la forma del tavolo finito, con un processo che valorizza i segni del tempo, degli agenti esterni e perfino di peculiarità come spacchi, erosioni e bruciature, trasformando l’imperfezione in bellezza. Le creazioni Tabula nascono in un habitat di lavoro operoso e creativo, impiegando tecniche artigianali, dedicando a ciascun pezzo tante ore e tantissime attenzioni. Pezzi unici che arricchiscono di valori e sensazioni senza tempo ogni scenario d’interni

Lavorazioni

Servizi

Consulenza
Tabula accompagna il cliente lungo un percorso che parte dall'ascolto delle sue esigenze, all'analisi dei suoi spazi e progetti d'interni, rendendosi disponibile anche a sopralluoghi e incontri con privati, architetti, designer e stilisti, per realizzare tavoli ed altri elementi d'arredo su misura: top per cucine e bagni, testiere per letti, pannelli per pareti e così via.
Ricerca
Tabula può reperire legni rari e insoliti su richiesta, utilizzando la sua vasta rete internazionale di fornitori, per rispondere a richieste specifiche da parte di progettisti e collezionisti, sempre nel rispetto delle normative di tutela dell'ambiente.
Accessori - basi
Tabula propone delle basi studiate per un abbinamento ottimale con i piani della sua collezione, sempre realizzate con cura artigianale e con una elevata qualità tecnica ed estetica. In alternativa può essere utilizzata una base appositamente progettata e realizzata su richiesta.
Accessori - Manutenzione
Il kit di manutenzione Tabula contiene tutto quello che serve per prendersi cura del legno nel tempo. - Paglietta in lana d'acciaio per togliere eventuali segni e graffi - Flacone di finitura olio-cera - Panno per applicare la finitura