fbpx

Sei architetto, interior designer, consulente d'arredo?

Tabula può trasformare in realtà qualsiasi idea, creando a mano dei pezzi unici, realizzati con materiali lignei altrettanto speciali. Piani da lavoro e penisole per cucine, complementi per la zona living, banchi per bar, testiere per letti, pannelli decorativi da parete o free-standing: non c’è limite alle possibilità creative del legno, per dare forma a elementi su misura, capaci di caratterizzare e valorizzare un intero progetto. Una sfida appassionante che Tabula affronta insieme al progettista, condividendone la cultura del progetto e dei materiali.

Prima della lavorazione vera e propria le tavole vengono sottoposte a un processo di essiccazione al giusto grado, per garantire un’ottimale stabilità del pezzo finito, anche in caso di realizzazioni di grandi dimensioni (fino ai 7 metri).

Eventuali interventi di riempimento vengono realizzati con resine epossidiche atossiche.

La finitura può essere eseguita con i classici oli naturali oppure con altri metodi personalizzati su richiesta.

La scelta delle essenze va oltre le normali proposte sul mercato: non solo Rovere, Noce e Olmo, ma anche specie dalle caratteristiche tecniche, storiche ed estetiche straordinarie come i legni Fossili, il Tasso, la Radica o il Frassino olivato spesso inutilizzate dall’industria moderna perché incompatibili con le produzioni in serie.

 

I nostri servizi per te:

  • Consulenza nel settore del legno
  • Ricerca di legni particolari o inusuali
  • Realizzazione di progetti di design e di arredo
  • Dimensioni, lavorazioni e finiture su richiesta

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!