LE BASI TABULA

Per un abbinamento ottimale con i piani realizziamo basi su misura con cura artigianale e grande sensibilità per ergonomia e design.
Di volta in volta, creiamo una base personalizzata adattandola a dimensioni, irregolarità, spaccature e eventuali resinature dell’asse che hai scelto. E, naturalmente, assecondando i tuoi desideri.

LE BASI DELLA COLLEZIONE MT

DESIGN MICHELE TAVANO

La prima collezione di basi di Tabula nasce dalla collaborazione con l’architetto Michele Tavano.

“Durante le fasi di progettazione e di prototipazione delle basi dei tavoli Tabula, le sfide sono state molte. Dovevo considerare le incostanti dimensioni dei piani, il loro peso spesso rilevante e la loro straordinaria unicità. L’oggetto-base doveva, dunque, sostenere ma non sovrastare la bellezza naturale dell’asse.
Ricerca e studio mi hanno portato a creare un basamento metallico strutturalmente modulare. Resiste alle diverse sollecitazioni tramite una serie di lame di differenti dimensioni, orientate in diverse direzioni. In qualsiasi dimensione, l’insieme è molto stabile eppure, allo stesso tempo, leggero e permeabile allo sguardo.
Volevo infatti che il basamento fosse una presenza discreta, pur avendo una sua personalità. Una base così, secondo il mio intento, mette in risalto il piano del tavolo progettato dalla Natura e, allo stesso tempo, rende evidente l’armonia del costante dialogo con l’Uomo.
L’ho pensata in quattro colori (oro, bordeaux, nero e bianco) che valorizzano venature e matericità del legno e sono perfettamente inseribili in ogni contesto. Su richiesta, la base può essere realizzata in altre tinte.”

La base MTD 01 è uno dei vincitori del BIG SEE Product Design Award 2023 ed è nominata per il Grand Prix, nella sottocategoria Home.

MICHELE TAVANO, ARCHITETTO E DESIGNER.

Nato nel 1968 a Udine, città in cui oggi vive e lavora, Michele Tavano ha studiato presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV).
Come architetto, attualmente cura e coordina allestimenti di mostre, progetti editoriali e progettazione architettonica.
Parallelamente, prosegue la sua attività di designer e progettista di oggetti e complementi d’arredo, collaborando con diverse realtà produttive italiane.
Spinto da un’inesauribile curiosità e propensione al viaggio, ha maturato numerose esperienze professionali in Svizzera, in Kazakistan e in Russia.

SISTEMA MODULARE

“Ho ideato per Tabula un sistema modulare e performante, capace di accordarsi con le tante possibili misure dei piani e, nel contempo, di offrire grande stabilità e portanza ai tavoli.
Di fatto, ho smaterializzato la presenza fisica delle basi, rendendo differente la percezione delle loro linee e forme a seconda del diverso punto di osservazione”.

MTD 01

MTD 01

MTD 01

MTD 01 A

MTD 01 B

MTD 01 C

MTD 01+

MTD 01 A

MTC 01

MTC 01

MTC 01

CREAZIONI REALIZZATE SU MISURA PER ALCUNI NOSTRI CLIENTI

Per immaginare la base del tuo tavolo, ispirati pure a queste immagini di pezzi unici che abbiamo già creato per i nostri clienti.
Potresti trovare forme, accostamenti e materiali a cui non avevi pensato.
CREIAMO INSIEME

UN’EDIZIONE LIMITATA AD UN UNICO ESEMPLARE:
IL TUO TAVOLO O PEZZO D’ARREDO

Credits


Art Direction:
Claudia Sani Studio
Web design & development:
Grafica 360
Photo & 3D:
Ikon Productions
Copywriting:
Alessandra Danesin
Traduzioni:
Studio INTRA

Questo si chiuderà in 0 secondi