Tabula Woods

Architecture Tabula vince il Big See Design Award

La base MTD 01, disegnata da Tavano per Tabula, è uno dei vincitori del BIG SEE Product Design Award 2023 ed è nominata per il Grand Prix, nella sottocategoria Home.

La base MTD 01, appartenente alla collezione modulare di basi in metallo MT di Tabula disegnata dall’architetto Tavano per accordarsi con le tante possibili misure dei piani, vince il Big See Product Design Award 2023.

Nel progettare MTD 01, Tavano ha tenuto in considerazione le incostanti dimensioni dei piani, il loro peso spesso rilevante e la loro straordinaria unicità, creando quindi delle basi che offrono grande stabilità e portanza ai tavoli, mentre sostengono – ma non sovrastano – la bellezza naturale dell’asse.
 Questo basamento metallico strutturalmente modulare resiste alle diverse sollecitazioni tramite una serie di lame di differenti dimensioni, orientate in diverse direzioni. In qualsiasi dimensione, l’insieme è molto stabile eppure, allo stesso tempo, leggero e permeabile allo sguardo. La collezione di basi MT è pensata in quattro colori perfettamente inseribili in ogni contesto (oro, bordeaux, nero e bianco) che valorizzano venature e matericità del legno. A richiesta può essere realizzata in altre tinte.

BIG è il Centro per l’Economia Creativa del Sud-Est Europa, con sede in Slovenia, e coordina una varietà di interessanti iniziative creative. Come editore (rivista HIŠE), organizzatore di eventi (Month of Design, BIG SEE Architecture, BIG SEE Awards) e alla guida della piattaforma creativa BIG SEE, BIG riunisce individui, istituzioni e aziende per esplorare e celebrare tutto ciò che questa regione ha da offrire.
BIG SEE esplora e valuta l’eccellenza commerciale e creativa dell’Europa sud-orientale, riunendo 21 paesi e 340 milioni di persone. Con l’ambizione di connettere la loro creatività andando al di là dei singoli confini regionali, al fine di creare un network internazionale, bandisce ogni anno numerosi premi nelle categorie architecture, interior design, wood design, tourism design, fashion design, product design, e visionary.
Il BIG SEE Awards è uno dei più rilevanti e seguiti concorsi nel mondo dell’interior design, premia ogni anno le realtà che hanno saputo distinguersi tramite la creazione di prodotti stilisticamente unici nel loro genere.

CREIAMO INSIEME

UN’EDIZIONE LIMITATA AD UN UNICO ESEMPLARE:
IL TUO TAVOLO O PEZZO D’ARREDO

Credits


Art Direction:
Claudia Sani Studio
Web design & development:
Grafica 360
Photo & 3D:
Ikon Productions
Copywriting:
Alessandra Danesin
Traduzioni:
Studio INTRA

Questo si chiuderà in 0 secondi